Sorrisi e teneri ricordi!
Nel 2018, durante la gravidanza di Nathan, inizio a studiare un progetto tutto mio… Volevo far ballare le mamme!.. con i loro bimbi! Dance With Me
Contatto la consulente babywearing più vicina a me perché accompagnasse le mamme neofite nel mondo del portare; io allora ero solo una mamma portatrice senza una specifica preparazione. Ci confrontiamo sulle legature più idonee ai movimenti della danza e verifichiamo insieme le possibilità di spaziare col nostro corpo legato al loro corpo.
Nathan nasce il 15 Aprile e un paio di settimane dopo presento il progetto per la prima volta al pubblico! Sono 4 le mamme che curiose e fiduciose si iscrivono al primo ciclo e si ritrovano nel giro di 2 mesi a ballare sul palco di un teatro storico, il Ventidio Basso di Ascoli Piceno, lasciando in lacrime di commozione l’intero pubblico.
Dopo la pausa estiva, a Settembre riapro le iscrizioni, ciclo dopo ciclo le mamme aumentano e al saggio di danza 2019 saranno 17 le mamme sul palco!
Il corso in presenza è tutt’ora attivo e piano piano sta riprendendo vigore dopo lo stop e i timori che si porta ancora dietro la pandemia.
Per informazioni del corso in presenza contattami su Whatsapp
Il babywearing è una pratica educativa che si pone in ascolto dei bisogni del bambino e nello stesso tempo rappresenta un validissimo aiuto per le mamme e per i papà nella vita quotidiana per il bellissimo ma non sempre facile compito di accudire un neonato.
L’essere portato infatti risponde soprattutto al bisogno primario del bambino di contatto con la mamma, sua casa per lunghi mesi, lo aiuta a rilassarsi e se legato in modo ergonomico mantiene la sua posizione fisiologica accogliendo e sostenendo lo sviluppo psicofisico corretto.
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?
- Sei della provincia di Ascoli Piceno e zone limitrofe e cerchi una consulente babywearing?
- Se invece siamo lontane posso seguirti e accompagnarti nel mondo del babywearing anche ONLINE !