Un corso che rapisce il Cuore. Richiedi info a info@dance-withme.it

Corso in presenza

il progetto

Sorrisi e teneri ricordi!

Nel 2018, durante la gravidanza di Nathan, inizio a studiare un progetto tutto mio… Volevo far ballare le mamme!.. con i loro bimbi! Dance With Me

Contatto la consulente babywearing più vicina a me perché accompagnasse le mamme neofite nel mondo del portare; io allora ero solo una mamma portatrice senza una specifica preparazione. Ci confrontiamo sulle legature più idonee ai movimenti della danza e verifichiamo insieme le possibilità di spaziare col nostro corpo legato al loro corpo.

Nathan nasce il 15 Aprile e un paio di settimane dopo presento il progetto per la prima volta al pubblico! Sono 4 le mamme che curiose e fiduciose si iscrivono al primo ciclo e si ritrovano nel giro di 2 mesi a ballare sul palco di un teatro storico, il Ventidio Basso di Ascoli Piceno, lasciando in lacrime di commozione l’intero pubblico.

Dopo la pausa estiva, a Settembre riapro le iscrizioni, ciclo dopo ciclo le mamme aumentano e al saggio di danza 2019 saranno 17 le mamme sul palco!

Il corso in presenza è tutt’ora attivo e piano piano sta riprendendo vigore dopo lo stop e i timori che si porta ancora dietro la pandemia.

Per informazioni del corso in presenza contattami su Whatsapp

Testimonianze

mamma e bimbo all'unisono

Rated 5 out of 5
25 Febbraio 2022

Danzare in fascia con al petto il mio bimbo per me è stata una magia, impossibile descrivere le forti emozioni che si provano. Ogni esperienza e a sé, ma ripeto è qualcosa di unico, emozionante; perdersi con passi di danza al suon di musica solamente mamma e bambino all’unisono…. Senza parlare di tutti i benefici che il babywearing dà, Dance With Me è un valore aggiunto e l’insegnante Chiara è una garanzia unica. Lo consiglio a tutte le mamme che vogliono perdersi come ho fatto io in questa magia❤

Luana

Ho riscoperto il mio corpo

Rated 5 out of 5
25 Febbraio 2022

Il corso Dance with Me mi ha aiutata a stabilire una connessione unica tra me e la mia bambina, mi ha aiutata a percepire sensazioni nuove e riscoprire il mio corpo dopo il periodo meraviglioso della gravidanza. Sono state ore bellissime accompagnate da musica e serenità. Ringrazio Chiara per avermi dato la possibilità di scoprire nuove cose in me con questo corso bellissimo

Zaira

Come riaverla nella pancia

Rated 5 out of 5
25 Febbraio 2022

Avrei voluto iniziare a ballare con mia figlia nella pancia, ma l’arrivo di questa pandemia ha bloccato tutto. Ad ottobre, con l’inizio del nuovo corso di Dance With Me, ci siamo catapultate in questa nuova esperienza..

È stata un’esperienza unica!

Ballare con la mia bambina cuore a cuore è stato un po’ come riaverla nella pancia. I nostri cuori battevano all’unisono. Un’esperienza che ogni mamma dovrebbe fare.

Ringraziamo la nostra maestra Chiara per averci dato questa possibilità 🤩 !!!

Giulia

Provare per credere

Rated 5 out of 5
25 Febbraio 2022

Mai fatto un passo di danza prima in vita mia … bhe questa non è solo danza ma molto di più: un mix di emozioni difficili da spiegare … bisogna provare per credere ❤️ sentirti una cosa sola con la tua cucciola toglie il respiro e tutto il resto non conta!

Annamaria

Emozione indescrivibile!

Rated 5 out of 5
25 Febbraio 2022

Ho iniziato questo corso con la mia piccola Allegra che aveva appena 3 mesi. È stato amore a prima vista! Ballare insieme, cuore a cuore è un’emozione indescrivibile!

L’ambiente é stato altrettanto favoloso, tante mamme e neo-mamme che si sono cimentate in passi di danza e coreografie! Non c’era gara a chi sapesse ballare meglio ma si condivideva insieme la gioia di ballare con i propri cuccioli e tra un passo di danza e l’altro ci si scambiava qualche consiglio sui nostri figli. Tutto questo anche merito della nostra super insegnante Chiara che è riuscita a realizzare questa magia!

Rifarei questa scelta? Si! Mi manca terribilmente e non vedo l’ora di poter ricominciare!

Chiara
Babywearing

Il babywearing è una pratica educativa che si pone in ascolto dei bisogni del bambino e nello stesso tempo rappresenta un validissimo aiuto per le mamme e per i papà nella vita quotidiana per il bellissimo ma non sempre facile compito di accudire un neonato.

L’essere portato infatti risponde soprattutto al bisogno primario del bambino di contatto con la mamma, sua casa per lunghi mesi, lo aiuta a rilassarsi e se legato in modo ergonomico mantiene la sua posizione fisiologica accogliendo e sostenendo lo sviluppo psicofisico corretto.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

  • Sei della provincia di Ascoli Piceno e zone limitrofe e cerchi una consulente babywearing? 
  • Se invece siamo lontane posso seguirti e accompagnarti nel mondo del babywearing anche ONLINE !

CONTATTAMI