Un corso che rapisce il Cuore. Richiedi info a info@dance-withme.it

Corso in presenza

Dance With Me

Cos'è

Il corso DANCE WITH ME, adatto sia a principianti che non hanno mai frequentato un corso di danza in vita loro, sia a chi ha danzato per poco o per anni, è dedicato a tutte le gestanti e le neo-mamme con la partecipazione speciale dei loro bimbi da 1/2 mesi fin circa ai due anni d’età e oltre!

La partecipazione ai corsi Dance With Me è vincolata dalla conoscenza della tecnica per legare addosso i bimbi in sicurezza. In caso contrario, l’iscritto/a è invitato a rivolgersi a consulenti certificate prima dell’accesso al corso (prenota una consulenza)

OBBIETTIVI

  • Lavorare sul riassestamento degli equilibri fisici di un corpo che cambia nel pre e post parto, nonché sugli equilibri psichici: movimento + divertimento = sciogliamo le tensioni di corpo e mente!
  • Tonificazione: seppur non diretta, tutti i movimenti che si andranno a fare, grazie anche al peso dei bimbi, daranno maggior tono alla vostra muscolatura
  • Coordinazione: migliorerà imparando passi di danza e coreografie
  • Memoria: quale miglior modo di allenarla se non memorizzando composizioni coreografiche? Sappiamo bene che ne risente con la maternità!
  • Musicalità e ritmicità
  • Condivisione: con donne che vivono le tue stesse esperienze ed emozioni nel mondo di mamma
  • Divertimento: mettersi in gioco con passi di danza e movimenti inconsueti alla riscoperta delle straordinarie possibilità del nostro fisico!
  • Emozione: per la condivisione di un tempo sentito a due cuori.
La storia

Sorrisi e teneri ricordi!

Nel 2018, durante la gravidanza di Nathan, inizio a studiare un progetto tutto mio… Volevo far ballare le mamme!.. con i loro bimbi! Dance With Me

Contatto la consulente babywearing più vicina a me perché accompagnasse le mamme neofite nel mondo del portare; io allora ero solo una mamma portatrice senza una specifica preparazione. Ci confrontiamo sulle legature più idonee ai movimenti della danza e verifichiamo insieme le possibilità di spaziare col nostro corpo legato al loro corpo.

Nathan nasce il 15 Aprile e un paio di settimane dopo presento il progetto per la prima volta al pubblico! Sono 4 le mamme che curiose e fiduciose si iscrivono al primo ciclo e si ritrovano nel giro di 2 mesi a ballare sul palco di un teatro storico, il Ventidio Basso di Ascoli Piceno, lasciando in lacrime di commozione l’intero pubblico.

Dopo la pausa estiva, a Settembre riapro le iscrizioni, ciclo dopo ciclo le mamme aumentano e al saggio di danza 2019 saranno 17 le mamme sul palco!

Il corso in presenza è tutt’ora attivo e piano piano sta riprendendo vigore dopo lo stop e i timori che si porta ancora dietro la pandemia.

Per informazioni del corso in presenza contattami su Whatsapp

Testimonianze

Coinvolgente

Rated 5,0 out of 5
31 Gennaio 2024

Ho partecipato al corso di dance with me sia in gravidanza che con mia figlia nella fascia e devo dire grazia a Chiara per la passione e la cura con cui lavora!

Silvia

Meravigliosa

Rated 5,0 out of 5
31 Gennaio 2024

Ho conosciuto la danza in fascia qualche anno fa innamorandomene. Dopo qualche anno, con l’arrivo del mio piccolo, mi sono subito iscritta e quello che ho trovato è stato oltre ogni aspettativa. Danzare con Giordano in fascia ha rafforzato il legame tra di noi. Oltretutto una volta conosciuto il baby wearing non ne puoi più fare a meno, in qualsiasi contesto! Consiglio il corso a tutte coloro che sono in attesa e che sono neo mamme. Chiara è un’insegnante empatica ed accogliente, capace di creare un armonia tra il gruppo che rende questa esperienza ancora più bella.

Grazie di cuore ❤️

Sofia

mamma e bimbo all'unisono

Rated 5,0 out of 5
25 Febbraio 2022

Danzare in fascia con al petto il mio bimbo per me è stata una magia, impossibile descrivere le forti emozioni che si provano. Ogni esperienza e a sé, ma ripeto è qualcosa di unico, emozionante; perdersi con passi di danza al suon di musica solamente mamma e bambino all’unisono…. Senza parlare di tutti i benefici che il babywearing dà, Dance With Me è un valore aggiunto e l’insegnante Chiara è una garanzia unica. Lo consiglio a tutte le mamme che vogliono perdersi come ho fatto io in questa magia❤

Luana

Ho riscoperto il mio corpo

Rated 5,0 out of 5
25 Febbraio 2022

Il corso Dance with Me mi ha aiutata a stabilire una connessione unica tra me e la mia bambina, mi ha aiutata a percepire sensazioni nuove e riscoprire il mio corpo dopo il periodo meraviglioso della gravidanza. Sono state ore bellissime accompagnate da musica e serenità. Ringrazio Chiara per avermi dato la possibilità di scoprire nuove cose in me con questo corso bellissimo

Zaira

Come riaverla nella pancia

Rated 5,0 out of 5
25 Febbraio 2022

Avrei voluto iniziare a ballare con mia figlia nella pancia, ma l’arrivo di questa pandemia ha bloccato tutto. Ad ottobre, con l’inizio del nuovo corso di Dance With Me, ci siamo catapultate in questa nuova esperienza..

È stata un’esperienza unica!

Ballare con la mia bambina cuore a cuore è stato un po’ come riaverla nella pancia. I nostri cuori battevano all’unisono. Un’esperienza che ogni mamma dovrebbe fare.

Ringraziamo la nostra maestra Chiara per averci dato questa possibilità 🤩 !!!

Giulia
Babywearing

Il babywearing è una pratica educativa che si pone in ascolto dei bisogni del bambino e nello stesso tempo rappresenta un validissimo aiuto per le mamme e per i papà nella vita quotidiana per il bellissimo ma non sempre facile compito di accudire un neonato.

L’essere portato infatti risponde soprattutto al bisogno primario del bambino di contatto con la mamma, sua casa per lunghi mesi, lo aiuta a rilassarsi e se legato in modo ergonomico mantiene la sua posizione fisiologica accogliendo e sostenendo lo sviluppo psicofisico corretto.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

  • Sei della provincia di Ascoli Piceno e zone limitrofe e cerchi una consulente babywearing? 
  • Se invece siamo lontane posso seguirti e accompagnarti nel mondo del babywearing anche ONLINE !

CONTATTAMI